Google

domenica 1 aprile 2007

Senza rete

Settimana senza adsl, e ce ne saranno ancora un paio.... Ho disdetto Libero che era paurosamente lenta in certe ora della giornata. Passo a Fastweb anche se le prime impressioni non sono certo buone, ho fatto richiesta prima del Natale 2006, sono arrivati verso i primi di febbraio dei loro tecnici per collegare un nuovo cavo ma... sorpresa non c'era spazio per collegarlo nella scatola Telecom della mia zona. I tecnici abbandonano il cavo ed io chiamo il call center Fastweb, 4 chiamate per ottenere 4 risposte diverse e contrastanti.Mando la disdetta del contratto. Un mese fa mi contatta un operatore Fastweb molto deciso e convinto.... mi ha convinto che era possibile fare il contratto con loro che tutti i problemi sono stati risolti, aderisco di nuovo.In pochi giorni dovrei secondo l'operatore ricevere il nuovo contratto e da li parte l'attivazione della adsl con Fastweb.Il contratto non arriva e quando Libero mi ha staccato l'adsl chiamo Fastweb per avere spiegazioni su tempi di attivazione e scopro che non era stata avviata nessuna procedura di attivazione. Quindi l'operatrice mi chiede se voglio aderire, inserisce i dati ed il giorno dopo ricevo un sms di conferma dell'inserimento e dell'inizio della procedura d'attivazione della nuova linea adsl, che richiede circa 20 giorni. Ho scelto Fastweb perché Chris ne parla bene ed abita ad 800 metri da casa mia, poi leggendo in rete pare quella che ha meno rallentamenti o disservizi. Certo che l'inizio non è stato entusiasmante, ora vediamo come procede.Nel frattempo navigo con TIM, 25 euro per un mese per 9 giga in orario pomeridiano e serale,ho un Nokia N80 e dopo qualche traversia sono riuscito a collegarlo al Macmini.Non è velocissima ma è meglio del dial up.In questa settimana ho scoperto di essere troppo dipendente dalla rete,direi a livello malattia.... è quasi preoccupante, infatti per non soffrire piu di queste crisi di astinenza da internet ho quasi deciso di attivare un adsl di scorta da usare nei casi d'emergenza.... scherzo.... ma non troppo....

in sottofondo Reality David Bowie

Nessun commento: