Google

sabato 28 aprile 2007

Ma è arte !???!

La musica è arte, la musica pop ogni tanto è arte, stamattina ho comprato un cd che secondo me è un capolavoro a 6,90 euro.Si dovrei essere contento, ho risparmiato, ma mi sono fatto una domanda: perché svendere dei cd che sono unanimemente ( o quasi ) riconosciuti come capolavori??Sto parlando di Purple Rain di Prince una delle sue opere migliori e sicuramente la più venduta, ok è un cd diciamo datato (1984) ma non dovrebbe essere svenduto.... anche se credo che nel negozio dove l'ho comprato manco hanno l'idea di cosa sia Purple rain. Sono il primo a dire che "sono solo canzonette" ma c'è un enorme differenza tra Prince ed Albano... e certi cd non dovrebbero scendere troppo di prezzo, 10 euro sono una cifra giusta secondo me. Come stabilire se un cd è un capolavoro?? A parte i gusti personali, basta leggere recensioni su giornali o siti, vedere se segna un epoca, se da il via ad un nuovo filone musicale, i dati di vendita contano poco. Forse è un pensiero stralunato.... ma è il mio pensiero....

a proposito di capolavori..... in sottofondo The rise and fall of Ziggy Starsust and the spiders from Mars... non serve scrivere di chi è.....

Nessun commento: