Google

martedì 3 aprile 2007

ma perchè?

Mi faccio da sole delle domande un po stupide.... ma non troppo... Mi hanno detto che domani iniziano le vacanza si Pasqua per le scuole.... non sarebbe più giusto e laico chiamarle vacanze di primavera??? Se lo stato è laico ( e dovrebbe esserlo anche se non sembra) perché chiudere le scuole per una festa cattolica?? Se lo stato riconosce ogni confessione religiosa che fa.... chiude le scuole ogni volta che c'è una qualsiasi ricorrenza religiosa??? Quindi "vacanze di primavera" mi pare una bella idea... Sto sviluppando un deciso astio verso la religione, o meglio verso il clero. Poi se i mezzi di informazione smettessero di riportare le dichiarazioni di vescovi e cardinali non sarebbe poi cosi male. Sono convinto che hanno tutto il diritto di esprimere le loro idee, ma stanno facendo una guerra al nulla. Il clero vive un tempo che non esiste più, la società è cambiata e il cattolicesimo ha un importanza relativa (per fortuna) nella vita. Ma ne ha ancora troppa..... Il papa (questo è un disastro) ed il clero in generale mi hanno definitivamente convinto ad essere assolutamente ateo e libero. Nota a margine..... che palle la Franzoni, anche se fosse innocente io la condannerei per trituramento.......

in sottofondo Earth Wind & Wire.....

Nessun commento: