Google

mercoledì 8 agosto 2007

Asini ???


Prendo spunto dall'ultimo post di Azzurro, l'interessante blog di @ivan, in cui parla di asini. Dell'animale asino conosco poco, so che è sicuramente sottovalutato. Un asino è più utile di un cane o un gatto e forse pure più intelligente, è sempre stata usata come insulto la parola asino e credo in modo improprio.Quindi con molto rispetto per gli asini animali e molto meno per asini umani ecco la mia piccola classifica degli asini italiani.
Il numero uno non puo che essere Silvio Berlusconi, e non per motivi politici. Ma per via delle sue televisioni che stanno coltivando un paese di asini, governare un paese di cerebrolesi cresciuti a O.C. e wrestling è più facile.Il numero due è un gruppo di asini, sono quelli che seguono / litigano / commentano / il calcio in tv, in radio, al bar , a casa. Ricordarsi che è un gioco no eh? Bisogna essere asini per dare cosi importanza e sprecare cosi tanto tempo / energia per un gioco trasformato in religione intoccabile. Al terzo posto "noi"..... si perchè noi subiamo troppe cose dicendo "tanto non si puo fare nulla, non cambia nulla". Noi siamo asini quando paghiamo un biglietto per vedere Fabrizio Corona in discoteca o l'ultimo vincitore del grande fardello.Noi siamo asini quando non ci informiamo su chi votiamo...... e credo che potrei continuare per molto ma mi fermo.

1 commento:

Stefigno ha detto...

l'asino non toccatemelo..che mi ha sempre fatto un pò pena poverino. Tanto bisfrattato nel corso della storia e non se lo merita. CAPITO !=!=!= :-)