Google

lunedì 27 agosto 2007

Ciao twitter

Chiudo l'account di Twitter,so che non è una gran notizia ma mi va di raccontarla. Lo chiudo perchè principalmente mi è venuto a noia, lo trovo un pò ripetitivo, ma forse non è utile a me che non lavoro davanti un pc e quindi posso twittare di tanto in tanto. O più semplicemnte e realisticamente ho poco da dire. Per un certo periodo l'ho trovato interessante e divertente, la prima cosa che mi ha stancato è stato l'uso della terza persone. Le regole mi piacciono poco, da un pò trovavo ripetitivo quello che si diceva in twitt e forse anche un filo finto. Magari sono solo mie impressioni, ma io lascio.....



in sottofondo Planet Earth di Prince

martedì 21 agosto 2007

Wii

Ieri ho comprato il Nintendo Wii, era un pò che ci pensavo perché è davvero originale quindi quando l'ho visto in offerta la Media World l'ho comprato. Era un pò di anni che non avevo Nintendo, credo dal Nintendo 64. Il Wii è originale, con Wii Sport ti muovi davvero, ieri ho fatto il test dell'attività fisica il risultato è che io ho 59 anni! Quando in realtà ne ho 45, so che deve uscire Wii fitness e credo che per un pigro congenito come me sia l'ideale. E' interessante anche che per molti giochi sei costretto a stare in piedi e muoverti, quindi diventa anche un attività fisica. Ovvio che non è paragonabile all'attività fisica reale, ma per un pigrone è un passo avanti. Nel video un giovane tester prova il Wii

mercoledì 15 agosto 2007

ahi Valentino


Che momentaccio per Valentino Rossi, nel mondiale motogp non è messo benissimo. I gossip che lo tormentano e le presunte tasse evase.I vari mezzi d'informazione (????) si sono scatenati e lui ha risposto con questo videomessaggio. Secondo poteva risparmiarselo, non serviva. Se è sicuro di essere nel giusto non serve andare in tele, ma lo può dimostrare nei luoghi adatti. Personalmente sono convinto che nella faccenda delle tasse evase lui c'entri poco. Non credo che abbia il tempo e la voglio di pensare a come non pagare le tasse. Essendo diventato ricco e famoso da molto giovane credo che abbia delegato tutte le faccende finanziare ad altre persone, che probabilmente lo hanno mal consigliato e credo anche fregato.So che non è una giustificazione, se proveranno che è colpevole è Valentino Rossi che ci rimette la faccia, ma io credo nella sua buona fede. Dal lato sportivo io spero che la Ducati vinca il mondiale, e che Rossi arrivi secondo. Così magari si decide ad andare in Ducati per un anno o due. Rossi non è un campione finito e non deve dimostrare nulla, penso sia ancora il migliore pilota al mondo. Ma a volte non basta, quindi un augurio grosso a Valentino di uscire pulito dalla vicenda tasse, poi se ha sbagliato pagherà il dovuto. Ma il campione rimane campione!

mercoledì 8 agosto 2007

Asini ???


Prendo spunto dall'ultimo post di Azzurro, l'interessante blog di @ivan, in cui parla di asini. Dell'animale asino conosco poco, so che è sicuramente sottovalutato. Un asino è più utile di un cane o un gatto e forse pure più intelligente, è sempre stata usata come insulto la parola asino e credo in modo improprio.Quindi con molto rispetto per gli asini animali e molto meno per asini umani ecco la mia piccola classifica degli asini italiani.
Il numero uno non puo che essere Silvio Berlusconi, e non per motivi politici. Ma per via delle sue televisioni che stanno coltivando un paese di asini, governare un paese di cerebrolesi cresciuti a O.C. e wrestling è più facile.Il numero due è un gruppo di asini, sono quelli che seguono / litigano / commentano / il calcio in tv, in radio, al bar , a casa. Ricordarsi che è un gioco no eh? Bisogna essere asini per dare cosi importanza e sprecare cosi tanto tempo / energia per un gioco trasformato in religione intoccabile. Al terzo posto "noi"..... si perchè noi subiamo troppe cose dicendo "tanto non si puo fare nulla, non cambia nulla". Noi siamo asini quando paghiamo un biglietto per vedere Fabrizio Corona in discoteca o l'ultimo vincitore del grande fardello.Noi siamo asini quando non ci informiamo su chi votiamo...... e credo che potrei continuare per molto ma mi fermo.

martedì 7 agosto 2007

scary monster

Argomento paura, può essere divertente. Ho letto sul Giallo blog di questo meme
(bella la spiegazione di Giallo), partito da (credo) Fassbinder, ripreso da Aenimation e poi da Giallo.

Tre cose che mi fanno paura

  1. I rettili e tutto quello che striscia. Ogni tanto tra lucertole e bisciette varie rischio l'infarto qui in campagna, pure gli insetti che non volano mi fanno paura ed i politici striscianti.
  2. La televisione. Quando l'accendi la prima scritta che vedi dovrebbe essere "nuoce gravemente alla salute". Forse la Tele è una paura da numero uno perchè è davvero pericolosa, specialamente la tele tipo Italia 1 che sta crescendo una generazione di cerebrolesi. Non dico che non guardo la tele, mi bevo un pò di sport e qualche serie su Fox, ma cerco di guardarne poca. Ci infilo di striscio pure le radio.... l'accendo poco perchè a me piace la musica ed in radio di musica se ne sente poca, ma quanto parlano??
  3. Le persone false. Perché possono farti tanto male e spesso sembra più vera una bugia di una verità.


sabato 4 agosto 2007

Elton

Beh Elton John l'ha sparata grossa, ma è nel suo personaggio. Ho visto e letto un pò di veementi reazioni sul web, mi ha stupito specialmente quella di Marco Montemagno. Io sono dell'idea che dichiarazioni di questo tipo (Elton) non hanno nessun valore, è solo un vecchio cantante che ogni tanto spara qualche cazzata, non ha una grossa influenza sui media, non è in grado di far "chiudere internet". Quindi secondo me era meglio non dare peso e visibilità alle dichiarazioni di una vecchia checca inacidita, bastava una bella risata e si andava avanti. Credo di intuire che molte persone che vivono e lavorano con internet abbiano una spiccata mancanza d'ironia e si prendano troppo sul serio, sappiamo bene che nessuno può fermare l'evoluzione di internet, l'importante sarebbe mantenere uno spirito libero ed un filo anarchico della rete ma ho l'impressione che si vada nella direzione opposta. Ma credo che questo sia un altro discorso, che facciamo boiccottiamo le già scarse vendite di Sir Elton John??Che poi è un personaggio un pò triste vista che molta della sua recente fama è legata ad un funerale..... Lady D.